Chiudi

Manutenzione e igienizzazione

Con noi sei in buone mani! Certo, perché nel nostro staff abbiamo due manutentori qualificati e una persona che si occupa solamente di organizzare le manutenzioni e gestire le urgenze dei nostri clienti. Il nostro data-base è sempre aggiornato con tutte le scadenze così puoi liberare la mente da questo pensiero: quando è il momento ti chiamiamo noi e insieme programmiamo la manutenzione. Chiamaci per tutte le info su costi e periodicità.

Le leggi vigenti rendono obbligatoria la manutenzione di tutti gli impianti termici che funzionano con combustibili liquidi o gassosi e impongono un controllo periodico dello stato di manutenzione dell’impianto e del rendimento di combustione. Il controllo annuale ti dà la tranquillità di un impianto sicuro e efficiente. Il vantaggio è anche economico: la manutenzione migliora fino al 10% il rendimento della caldaia e ti fa risparmiare combustibile. In generale, per gli impianti inferiori a 35 kw, la manutenzione è ANNUALE e l’invio del rendimento di combustione all’UCIT deve essere fatto ogni 4 anni.

In aggiunta alle operazioni ordinarie di pulizia della stufa che esegui autonomamente (aspirazione interna e pulizia vetro), una volta all’anno è bene effettuare un manutenzione approfondita appoggiandoti a un tecnico abilitato. Inizia con tranquillità la stagione invernale: il nostro manutentore si occuperà di pulire la canna fumaria, verificare la tenuta delle guarnizioni, asportare tutti i residui dalle parti interne della stufa (coclea, ventola, turbolatori), controllare l’emissione fumi e la componentistica elettromeccanica.

Per garantire l’efficienza e la durata dei pannelli solari, consigliamo una manutenzione quinquennale. Il tecnico interverrà in modo da verificare:
- la portata e il ph del fluido termo-vettore, che deve essere uguale al suo valore di progetto. Eventuali riduzioni potrebbero indicare la presenza di depositi calcarei o di ostruzioni di altra natura; - l’assenza di aria nel circuito, solitamente segnalata da rumori nelle tubazioni; - l’integrità dei componenti, in particolare la membrana del vaso di espansione, le valvole di sfiato e quelle di sicurezza.

L’intervento di igienizzazione dei climatizzatori è consigliato una volta all’anno, meglio se prima dell’estate. E’ molto importante per garantire la qualità dell’aria che respiriamo e l’efficienza energetica degli apparecchi.

Vuoi parlare con un tecnico o ricevere un preventivo?

Contattaci ora

Potrebbe interessarti anche...

Tutti i nostri servizi
Scopri di più
Impianti e manutenzione
Scopri di più
Chi siamo
Scopri di più